Utilizziamo le migliori tecniche per eliminare i roditori che infestano i vostri ambienti.

Soddisfiamo i requisiti laddove siano presenti certificazioni in qualsiasi genere (es. BRC, IFS, ISO 22000, ecc.)

Oltre alla derattizzazione con uso di esca rodenticida, eseguiamo anche la “derattizzazione Ecologica” senza impiego di veleni.

I prodotti

Esiste sempre una soluzione ad ogni problema

Shop online

Maggiori info

Consultaci per darti consigli e risolvere i tuoi problemi

Contatti

Trattamenti contro Topi e Ratti

Topi e Ratti sono piccoli mammiferi dal corpo agile e snello, attivi per lo più nelle ore notturne ed abituali frequentatori di abitazioni, industrie, magazzini e qualsiasi altro luogo dove siano reperibili sostanze alimentari, acqua e temperature utili alla sopravvivenza ed alla riproduzione. Tanto i diffidenti Ratti quanto i più curiosi Topi sono responsabili della diffusione di svariati microrganismi nonché del trasporto di pericolosi parassiti come Pulci e Zecche. Essi inoltre, nel corso delle loro frequenti esplorazioni, possono venire a contatto con gli alimenti o le superfici dove questi vengono preparati (banchi di lavoro, utensili e macchinari) apportandone pericolose contaminazioni.
Il Gruppo SGD, forte della sua trentennale esperienza nel campo delle derattizzazioni, ti offre tutta la consulenza ed i servizi di cui hai bisogno per contrastare l’insorgere di infestazioni murine presso la tua abitazione o la tua attività, provvedendo all’installazione di dispositivi professionali ed alle eventuali bonifiche ambientali necessarie alla protezione dei locali dalle intrusioni indesiderate.

I roditori son animali intelligenti e dall’elevata adattabilità, da secoli vivono a stretto contatto con l’uomo parassitando gli ambienti da questo colonizzati. Inquilini abituali di soffitte, magazzini, stalle e cantine, topi e ratti si nutrono pressoché di qualsiasi sostanza commestibile e possono arrivare a rosicchiare materiali di vario genere, dal legno al cemento, contaminando con feci ed urine le derrate alimentari con cui vengono a contatto e causando per giunta gravi danni a contenitori ed imballaggi.

Il Gruppo SGD fornisce trattamenti professionali di derattizzazione per proteggere la tua casa e la tua industria dall’attacco di topi, ratti ed altri roditori molesti, garantendo la tua salute e quella di familiari, collaboratori e clienti. Chiama il numero 0422.9573 o scrivi alla casella di posta elettronica info@sgd-group.com e richiedi subito l’intervento dei nostri tecnici: con SGD risolvere i problemi di infestazione non è mai stato così facile.

Derattizzazione azienda

Le nostre campagne di derattizzazione sono accuratamente pianificate da tecnici esperti e prevedono:

  • sopralluogo ed analisi delle strutture produttive, compresi macchinari ed attrezzature;
  • identificazione delle parti strutturali critiche che possono favorire l’insorgere ed il diffondersi delle infestazioni;
  • individuazione del tipo di presenza di roditori, delle specie coinvolte e della grandezza della colonia;
  • scelta del tipo di bait-station più idoneo al trattamento delle strutture produttive, nonché selezione delle esche rodenticide opportune;
  • installazione delle bait-stations ed avvio degli eventuali interventi necessari alla bonifica delle parti strutturali critiche;
  • pianificazione di monitoraggi periodici delle postazioni ed analisi dei risultati raccolti.

Nelle sue campagne di derattizzazione SGD utilizza solo bait-stations di comprovata qualità, disponibili sia per l’installazione in ambiente interno che esterno. Costruite in acciaio zincato o in robusto materiale plastico, le bait-stations sono resistenti agli agenti atmosferici, agli urti ed alle manomissioni. E’ possibile ancorarle saldamente alle zone da trattare evitando così qualsiasi spostamento indesiderato, grazie ai solidi sistemi di fissaggio di cui sono dotate. Anche l’esca viene accuratamente assicurata al contenitore dai nostri tecnici in modo da impedire qualsiasi sua accidentale dispersione nell’ambiente, fattore estremamente critico all’interno di un’industria alimentare e recentemente sanzionato dalla legge (Ordinanza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, 18 dicembre 2008, in materia di “Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati”). L’apertura tramite chiave speciale e la colorazione anonima e poco appariscente contribuiscono infine ad accrescere ulteriormente la sicurezza offerta dagli erogatori.
Per le installazione in ambienti particolarmente sensibili – nei quali non è consigliata la derattizzazione con l’utilizzo di esche tossiche – il Gruppo SGD fornisce, inoltre, efficaci e sicuri strumenti di cattura meccanici, sia di tipo live che di tipo killer, caratterizzati dall’azione immediata e dalla totale assenza di sostanze velenose.
Tutti i dispositivi installati dai nostri tecnici sono, inoltre, segnalati da opportuna cartellonistica indicante tipologia, codice, composizione dell’esca rodenticida ed antidoto.
Una volta pianificata la campagna di derattizzazione ed installate le necessarie bait-stations, i nostri tecnici forniscono, inoltre, rapporti dettagliati sull’intervento (in formato cartaceo ed elettronico), segnalando inoltre nella planimetria aziendale la posizione di ciascun dispositivo ed aiutando l’industria alimentare ad assolvere correttamente agli obblighi imposti dal protocollo HACCP, BRC e IFS. Le campagne di derattizzazione SGD prevedono infine l’esecuzione periodica di monitoraggi delle postazioni installate, al fine di individuare tempestivamente la presenza di eventuali agenti infestanti ed attuare tutte le azioni correttive necessarie alla loro rapida eliminazione. Tutti i monitoraggi SGD sono quindi registrati dai nostri tecnici e consultabili on-line in tempo reale in uno spazio dedicato, nel quale sono inoltre disponibili analisi statistiche dello stato di infestazione, con indicazione degli infestanti individuati e delle postazioni positive. Al responsabile dell’industria alimentare sarà infine inviata rapportistica dettagliata degli eventuali problemi riscontrati.
Ricordiamo infine che tutte le campagne di derattizzazione promosse da SGD per l’industria alimentare prevedono l’uscita e l’intervento gratuito dei nostri tecnici in caso di infestazione.

Derattizzazione abitazione

Riscopri il piacere di stare a casa. SGD ti offre tutta la consulenza e gli strumenti per combattere le infestazioni di topi e ratti nella tua abitazione. Chiamaci e richiedi un sopralluogo gratuito e senza impegno.
L’intervento include il posizionamento e l’installazione di bait-station per uso interno in comodato d’uso (gli erogatori di esca per uso interno installati dai nostri tecnici sono prodotti professionali ed hanno un valore di € 6,00 (IVA inclusa) ciascuno), realizzate in robusto materiale plastico resistente agli urti e dotate di apertura speciale con chiave di sicurezza. I nostri tecnici provvederanno inoltre all’inserimento e l’accurato fissaggio delle esche rodenticide all’interno dei contenitori, prevenendo così accidentali dispersioni e l’eventuale ingestione da parte di bambini o animali domestici.
Nel caso di infestazioni particolarmente estese, i nostri tecnici sono a tua completa disposizione per consigliarti sulla possibilità di pianificare ulteriori interventi ed eseguire campagne di derattizzazione specifiche.

Derattizzazione giardino

L’intervento include il posizionamento e l’installazione di bait-station per uso esterno in comodato d’uso, realizzate in robusto materiale plastico resistente agli urti, agli agenti atmosferici e alle elevate temperature. Gli erogatori sono inoltre dotati di apertura speciale con chiave di sicurezza e di speciali sistemi di aggancio che ne impediscono la rimozione. I nostri tecnici provvederanno inoltre all’inserimento e l’accurato fissaggio delle esche rodenticide all’interno dei contenitori, prevenendo così accidentali dispersioni e l’eventuale ingestione da parte di bambini o animali domestici. Nel caso di infestazioni particolarmente estese, i nostri tecnici sono a tua completa disposizione per consigliarti sulla possibilità di pianificare ulteriori interventi ed eseguire campagne di derattizzazione specifiche.