Da oltre quarant’anni ci occupiamo esclusivamente di disinfestazioni, SGD si è sempre contraddistinta per qualità, prontezza di risposta ed efficacia. Siamo in grado di liberare qualsiasi ambiente dagli infestanti.

Da sempre abbiamo rivolto l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente. Utilizziamo infatti prodotti di ultima generazione che siano il più possibile a basso impatto ambientale, tra cui anche le “Disinfestazioni Ecologiche” mediante la CRIO DISINFESTAZIONE (azoto liquido), CALORE, VAPORE SATURO. Questi sistemi hanno una doppia efficacia in quanto oltre ad essere efficace contro i soggetti adulti, sono efficaci anche per devitalizzare le uova.

Possiamo infatti vantare di operare con Certificazione ISO 14001.

I prodotti

Esiste sempre una soluzione ad ogni problema

Shop online

Maggiori info

Consultaci per darti consigli e risolvere i tuoi problemi

Contatti

disinfestazioni3giardinoMiniaturalibroGiardino
Le infestazioni sono causa di gravi danni e rappresentano un serio rischio per la salute pubblica. Blatte e scarafaggi, ad esempio, sono vettori di microrganismi estremamente pericolosi per l’uomo, mentre tarli, tarme e dermestidi possono attaccare e rovinare irrimediabilmente travi, pavimenti, mobili, tessuti, pelletterie ed indumenti. Molti coleotteri e lepidotteri attaccano le derrate alimentari, contaminandole di secrezioni, esuvie, escrementi ed uova. Afidi e cocciniglie sono invece ghiotti parassiti del verde e possono indebolire alberi, arbusti e piante ornamentali, talvolta al punto di provocarne la morte.

Il Gruppo SGD fornisce trattamenti professionali di disinfestazione contro blatte, formiche, vespe, mosche, tarme, pulci,zecche, pidocchi e molti altri artropodi nocivi, proteggendo la tua salute e quella dei tuoi familiari e collaboratori dal pericolo di malattie ed infezioni. Chiama il numero 0422 9573 o scrivi alla casella di posta elettronica info@sgd-group.com e richiedi subito l’intervento dei nostri tecnici: con SGD risolvere i problemi di infestazione non è mai stato così facile.

Le principali formulazioni degli insetticidi

Con il termine formulazione si intende la forma con cui un prodotto insetticida è messo in commercio; essa dipende dal tipo di principio attivo utilizzato e dalle condizioni pratiche di impiego previste per il prodotto.

Le formulazioni sono caratterizzate da una certa quantità di principio attivo e da una certa quantità di diluenti, emulsionanti, vettori meccanici o altre sostanze. Il principio attivo (spesso abbreviato in p.a.) è responsabile dell’azione insetticida propria del prodotto e può essere puro (Premium grade, purezza > 98%) o impuro (Technical grade, purezza < 98%). Gli emulsionanti sono utilizzati per facilitare la diluizione del formulato nel quantitativo d’acqua necessario per il suo utilizzo sul campo; i diluenti vengono impiegati per ridurre la concentrazione del prodotto in dosi facilmente manipolabili e di più sicuro utilizzo; i vettori meccanici favoriscono il trasporto e la distribuzione del prodotto insetticida (è il caso, ad esempio, delle polveri).