I prodotti

Esiste sempre una soluzione ad ogni problema

Shop online

Maggiori info

Consultaci per darti consigli e risolvere i tuoi problemi

Contatti

In Italia sono presenti numerose specie di insetti – come, ad esempio, tarme e dermestidi – capaci di digerire la cheratina e perciò in grado di arrecare gravi danni ai manufatti di lana ed al pellame, materiali composti principalmente di questa sostanza proteica. Tali insetti infestanti, inoltre, possono attaccare tessuti di cotone, di lino, di seta e sintetici misti, purché contaminati di sostanze organiche (urine, sudore, cellule epiteliali, polvere, sporcizia in genere) e meglio ancora se ammuffiti. Possono inoltre svilupparsi nei detriti che si accumulano negli interstizi dei pavimenti, negli angoli e sotto i battiscopa, o sciamare all’interno degli edifici, portati dagli uccelli selvatici.

SGD fornisce speciali servizi di disinfestazione contro tarme ed altri insetti distruttori di tessuti e pellami eseguendofumigazioni, aerosol e trattamenti locali con attrezzature professionali specifiche. I prodotti utilizzati dai nostri tecnici sono sicuri, inodore, non lasciano residui e non macchiano, garantendo nel contempo il massimo risultato senza aggredire le fibre dei tessuti. Per questo motivo il Gruppo SGD è stato scelto da alcune delle più grandi industrie tessili italiane per la protezione e la cura di tessuti e capi d’abbigliamento dalle minacce di infestazione.

È possibile, infine, avviare specifiche campagne di monitoraggio di tali insetti procedendo all’installazione di opportuni dispositivi attrattivi a base di feromoni. Si può così prevenire la diffusione e l’attacco degli artropodi nocivi, eseguendo i trattamenti di disinfestazione solo quando sia fondato il rischio di attacco, eliminando tempestivamente i focolai di infestazione.