Le principali tecniche da noi utilizzate sono:

  • Azoto liquido
  • Vapore saturo
  • Calore
  • CO2
  • Microonde
  • Farine diatomee

I prodotti

Esiste sempre una soluzione ad ogni problema

Shop online

Maggiori info

Consultaci per darti consigli e risolvere i tuoi problemi

Contatti

Disinfestazione con Azoto liquido

AzotoLiquidoMinAzotoLiquido2MinCrioDisinfestazioneMinSgdGroupAzotoLiquidoMintecnicoAzotoLiquidoMin

Denominata anche Crio disinfestazione appunto dal nome Crio, cioè freddo. L’azoto liquido permette di eseguire disinfestazioni senza l’utilizzo di insetticidi con una ottima resa, anche sulle uova. L’azoto raggiunge -168° C devitalizzando qualsiasi forma vitale per shock termico.

Vantaggi:

  • l’ambiente non deve essere sgomberato per il trattamento
  • non rilascia residui pertanto i locali posso essere nuovamente ed immediatamente rioccupati
  • non macchia
  • non unge
  • non bagna
  • non rovina i tessuti

Sgd opera con questo sistema dal 2009.

Disinfestazione con microonde

microondeInteroMinmicroondeTesta2MinmicroondeTestaMinmicroondeTelecomMinmicroondeDettaglioMin

Per preservare i manufatti lignei dai propri parassiti, l’uso del microonde risulta il metodo più efficace ed ecologico. L’intervento su travature, pavimenti, solai e mobilio risulta sicuro e senza lasciare residui; è un sistema certificato che salvaguarda materiali di pregio senza creare danni. Può essere utilizzato anche per le termiti, tuttavia vi sono altri sistemi specifici.

microonde1Minmicroonde3Minmicroonde4Min

Disinfestazione con calore

Per le cimici del letto, come anche per altri infestanti, l’utilizzo dello shock termico risulta uno dei sistemi ecologici e sicuri che agiscono su tutti gli stadi vitali delle forme di vita. Sgd dispone di dispositivi trasportabili che possono contenere materiale stoccato e permettere la disinfestazione in loco senza dover buttare o trasportare il materiale fuori delle abitazioni o delle attività. Il sistema richiede una esposizione prolungata all’alta temperatura dei materiali infestati infatti, l’uso del calore viene impiegato anche e soprattutto contro i parassiti delle derrate alimentari presso mulini, ecc. In questo caso di deve intervenire nei silos, macchine e linee di produzione con un attento progetto di realizzazione.

Scopri di più

Disinfestazione con CO²

CO2CO2dettaglio
Dove non si può intervenire con calore o altri sistemi, la CO² risulta la giusta soluzione, efficace ed ecologica. Anche in questo caso vengono utilizzate delle camere stagne come per il calore, dove vengo introdotti i materiali infestati, quali quadri, mobilio o qualsiasi altro materiale anche di alto valore o pregio, senza rischiare alcun danno. Anche in questo caso richiede una esposizione prolungata al fine di garantire una riuscita del 100%. Durante questi trattamenti il materiale rimane presso il cliente e verrà monitorato salutuariamente per controllo.

Polvere o farine diatomee

Specifico principalmente per i trattamenti contro le Cimici del letto, Cimex Lectularius, le polveri o farine di diatomee sono completamente naturali, che con il passaggio degli artropodi, causa la disidratazione dovuta alla rottura degli esoscheletri e quindi la morte.
Non contengono sostanze chimiche o tossiche, vanno però utilizzate da personale formato e professionista. Richiede un tempo più lungo dell’utilizzo di insetticida ma può colpire tutta la colonia presente senza creare repellenza o resistenza. Perché sia efficace è necessaria distribuirla in punti strategici; soprattutto per le cimici del letto Sgd consiglia questo trattamento come metodo preventivo o di supporto ad altri sistemi.