News

NewsComune di mogliano

Riparte la lotta alla zanzara: pronta la distribuzione gratuita del larvicida biologico. Nei giorni del mercato settimanale di lunedì 29 maggio e 5 giugno il Comune provvederà a sistemare un gazebo davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti, per la consegna gratuita, ai cittadini di Mogliano, del larvicida biologico anti zanzara. Con l’approssimarsi della stagione estiva infatti, occorre…


PiantineAromatizzate

Come usare le piante nel modo giusto: Per essere realmente efficaci, le piante scaccia-zanzare devono essere utilizzate nel modo giusto. Il che significa che, per ottenere il massimo del beneficio, in casa vanno piantate in una piccola area, o meglio ancora in un vaso così che possano essere facilmente spostate in caso di bisogno, mentre in giardino vanno inframmezzate alle…


BPP

SGD è stata riconosciuta da Bayer disinfestatore di Qualità.  Per il secondo anno consecutivo ha ottenuto una speciale certificazione per il progetto Bayer Protection Program (BPP) come azienda eccellente nel settore della disinfezione, disinfestazione e derattizzazione. L’obiettivo del progetto è quello di: garantire l’eccellenza nei servizi di disinfestazione garantire la salvaguardia dell’ambiente migliorare l’operatività degli


VespaVelutina

MONTEBELLUNA: Dopo la cimice, dall’Asia è in arrivo una nuova minaccia per gli agricoltori dell’area montellina: la Vespa velutina, un calabrone di origine asiatica, che attacca le api per cibarsene. L’insetto è arrivato in Francia nel 2004 viaggiando con le merci provenienti dall’Asia provocando perdite negli alveari fino al 50% . La vespa velutina si è poi diffusa in altri Paesi…


Le news più lette

Da settembre 2015 per esportare i prodotti alimentari negli Stati Uniti d’America è necessario adeguarsi al regolamento emanato dalla F.D.A. (Food and Drug Administration), relativo alle nuove procedure di controllo sugli alimenti destinati all’uomo. Tale norma è costituita da piani di controllo sulla sicurezza alimentare basati su linee guida definite dalla F.D.A. stessa. Il sistema è definito H.A.R.P.C. (Hazard Analysis…

TREVISO. Due casi di Zika segnalati nella Marca. Il primo riguarda una donna italo-venezuelana di 53 anni, che venuta in vacanza a Treviso durante le festa di Natale. Ricoverata al Ca’ Foncello con febbre, cefalea, astenia e rush cutaneo, è stata curata e poi dimessa, ha già fatto ritorno in Venezuela. Ma nelle ultime ore l’allarme si è diffuso per…