Comune di Casale sul Sile: contenimento piccioni

13.11.2018

Con importanza assoluta volta a:

– tutela dell’igiene e del decoro urbano;

– eliminazione di possibili veicoli di diffusione di patologie che possano interessare l’uomo (profilo sanitario);

– limitazione dei danni arrecati dal colombo nei contesti urbani sono di competenza del Comune, che opera applicando le disposizioni del Piano di Controllo in coordinamento con l’Amministrazione Provinciale;

– protezione del patrimonio storico (compreso quello pubblico e compreso nei centri storici del capoluogo e delle due frazioni) danneggiato dalle deiezioni dei piccioni nonché dal trasporto di materiali vari per la nidificazione (aspetto di degrado urbano e di tutela del patrimonio storico-artistico)

il Comune di Casale sul Sile invita la cittadinanza per un controllo numerico della popolazione del colombo o piccione di città in attuazione del relativo piano della provincia di Treviso periodo 2015 – 2020.

Scarica l’ordinanda qui: invito alla cittadinanza


Back

Le news più lette

SGD Group, data l’attuale emergenza maltempo, informa che l’innalzamento straordinario dei corsi d’acqua, con il possibile allagamento di vaste aree, potrebbe spingere i roditori, in particolar modo il Rattus Norvegicus, ad abbandonare le proprie tane e quindi far notare maggiormente la loro presenza in superficie. SGD Group è sempre al vostro fianco per aiutarvi a gestire l’eventuale presenza indesiderata di…

Ultimi post pubblicati

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria…

Sgd group, sempre attenta all’ambiente e rispettosa della natura, ha intrapreso una collaborazione con il Comune di Casale sul Sile prestando i propri mezzi e personale per combattere le zanzare con metodi biologici. Insieme all’Amministrazione Comunale, per favorire la nidificazione delle rondini, dei balestrucci, dei rondoni e salvaguardare la loro presenza nel territorio, posizionerà 70 nidi (9 nelle scuole e…

Shop Online: potrebbero interessarti

9220a
3,05

EUR

Controllo Insetti

Target: Blatte/Scarafaggi

Ambiente: Interno

Scheda prodotto Scopri
Halo45-FrontRidimensionata
363,00

EUR

Controllo Insetti

Ambiente: Interno

Copertura lampada (mq): > 100

Scheda prodotto Scopri
304
7,50

EUR

Controllo Volatili

Ambiente: Esterno

Tipologia di prodotto: Dissuasori di appoggio

Scheda prodotto Scopri