Comune di Mogliano – Consegna pastiglie antilarvali 2017

24.05.2017

Riparte la lotta alla zanzara: pronta la distribuzione gratuita del larvicida biologico.

Nei giorni del mercato settimanale di lunedì 29 maggio e 5 giugno il Comune provvederà a sistemare un gazebo davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti, per la consegna gratuita, ai cittadini di Mogliano, del larvicida biologico anti zanzara.

Con l’approssimarsi della stagione estiva infatti, occorre prepararsi ad affrontare il problema della proliferazione di questo insetto in modo da arginarne il più possibile la diffusione.

Così, se da un lato il Comune sta per dare avvio alla campagna di disinfestazione su tutto il territorio comunale, prediligendo la lotta larvicida biologica, dall’altro è indispensabile la collaborazione dei cittadini, perché la zanzara prolifera ovunque ci siano degli accumuli di acqua stagnante e non fa distinzione tra suolo pubblico e giardini privati.

Come l’anno scorso quindi si provvederà alla consegna di un prodotto larvicida biologico in pastiglie da utilizzare nei ristagni d’acqua di pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti nei giardini e nei cortili privati. Il prodotto biologico è mirato all’impedimento della schiusa delle larve di zanzara di ogni specie, prima che queste si trasformino in insetti adulti pronti a pungere l’uomo.

Naturalmente, benché il prodotto sia a biologico, è necessario attenersi alle istruzioni ed informazioni contenute nella scheda informativa che sarà distribuita a corredo con le pastiglie, nonché al bugiardino presente all’interno della confezione.

Comune di Mogliano


Back

Le news più lette

SGD è stata riconosciuta da Bayer come disinfestatore di Qualità, ottenendo una speciale certificazione per il progetto Bayer Protection Program (BPP) come azienda eccellente nel settore della disinfezione, disinfestazione e derattizzazione. L’obiettivo del progetto è quello di: garantire l’eccellenza nei servizi di disinfestazione garantire la salvaguardia dell’ambiente migliorare l’operatività degli operatori   Certificato BPP

VENEZIA. Con l’ok definitivo da parte della Giunta e lo stanziamento di 250 mila euro di contributo per le Province, Città metropolitana e Parchi per il controllo delle nutrie, diventa operativo il piano triennale veneto per l’eradicazione della specie nutria, responsabile di danni ingenti a colture, arginature e alla rete idraulica del territorio di pianura. “Con l’entrata in vigore del…

Ultimi post pubblicati

Grande successo per l’evento organizzato da SGD Group a Roncade, presso Società Agricola 47 Anno Domini. Si è conclusa da poco la giornata programmata da SGD Group, in collaborazione con Aermatica 3D, INDIA Conscius Care e Flynext, sulle diverse applicazioni ai servizi con l’utilizzo dei droni. Apprezzata l’affluenza dei presenti, fra i quali molte Pubbliche Amministrazioni locali, la Provincia di…

SGD Group organizza l’evento che si terrà mercoledì 27 giugno prossimo alle ore 11 a Roncade, presso Società Agricola 47 Anno Domini, al civico 2 di Via Treviso Mare. SGD Group è lieta di programmare, in collaborazione con Aermatica 3D ed INDIA Conscius Care, una giornata informativa sulle diverse applicazioni ai servizi con l’utilizzo dei droni con una dimostrazione sul…

Shop Online: potrebbero interessarti

TPX18Ridimensionata
34,65

EUR

Controllo Insetti

Tipologia di prodotto: Neon

Tipo di ricambio e accessorio: Accessori

Scheda prodotto Scopri
UV-A tube
16,00

EUR

Controllo Insetti

Tipologia di prodotto: Neon

Tipo di ricambio e accessorio: Accessori

Scheda prodotto Scopri
SwingRidimensionata
219,00

EUR

Controllo Insetti

Ambiente: Interno

Target: Coleotteri, Moscerini, Mosche, Tignole, Zanzare

Scheda prodotto Scopri