Servizio di falconeria: allontanamento del gabbiano reale dal Cimitero Monumentale veneziano

06.09.2016

Il servizio di falconeria per l’allontanamento del gabbiano reale (Larus michahellis) dal Cimitero Monumentale di Venezia nell’isola di San Michele ha avuto ottimi risultati.
L’attività congiunta di dissuasioni vocali e la presenza quasi costante di un falconiere ha fatto sì che si interrompesse la fase di nidificazione dei gabbiani tra le lapidi, azzerando così gli episodi d’attacco nei confronti delle persone in visita.
Col servizio senza soluzione di continuità i gabbiani hanno poi ridotto di molto anche la nidificazione in altezza, sulle strutture presenti.
Al termine del ciclo di interventi il dato più importante è l’assenza di segnalazioni circa aggressioni dai laridi. In relazione alle dimensioni della colonia ed al contesto in cui essa si era stabilita, i risultati ottenuti sono di assoluto rilievo. Resta comunque necessario continuare con l’attività di boarding screening, per evitare la probabile ricolonizzazione dell’area come sito di nidificazione.

Falconeria venezia

 


Back

Le news più lette

04.08.2017
Estate 2017

I nostri uffici saranno al vostro servizio anche nel mese di agosto, dalle 8:30 alle 18:30

SGD Group è alla ricerca di un COMMERCIALE PEST CONTROL La risorsa che verrà selezionata avrà fra le altre, le seguenti mansioni: Sviluppo del territorio assegnato con acquisizione di nuovi clienti Sviluppo ed implementazione delle strategie commerciali a partire dagli obiettivi condivisi con la Direzione Commerciale Massimizzazione delle opportunità di business secondo logiche di Up-selling & Cross-selling Supporto telemarketing Sono…

Ultimi post pubblicati

Con importanza assoluta volta a: – tutela dell’igiene e del decoro urbano; – eliminazione di possibili veicoli di diffusione di patologie che possano interessare l’uomo (profilo sanitario); – limitazione dei danni arrecati dal colombo nei contesti urbani sono di competenza del Comune, che opera applicando le disposizioni del Piano di Controllo in coordinamento con l’Amministrazione Provinciale; – protezione del patrimonio…

SGD Group, data l’attuale emergenza maltempo, informa che l’innalzamento straordinario dei corsi d’acqua, con il possibile allagamento di vaste aree, potrebbe spingere i roditori, in particolar modo il Rattus Norvegicus, ad abbandonare le proprie tane e quindi far notare maggiormente la loro presenza in superficie. SGD Group è sempre al vostro fianco per aiutarvi a gestire l’eventuale presenza indesiderata di…

Shop Online: potrebbero interessarti

310-00
10,50

EUR

Controllo Volatili

Ambiente: Esterno

Tipologia di prodotto: Dissuasori di appoggio

Scheda prodotto Scopri
316
10,00

EUR

Controllo Volatili

Ambiente: Esterno

Tipologia di prodotto: Dissuasori di appoggio

Scheda prodotto Scopri
360-00
6,50

EUR

Controllo Volatili

Ambiente: Esterno

Tipologia di prodotto: Dissuasori di appoggio

Scheda prodotto Scopri