La nuova frontiera dei servizi con utilizzo dei droni

27.06.2018

Grande successo per l’evento organizzato da SGD Group a Roncade, presso Società Agricola 47 Anno Domini.

Progetto senza titolo (4)

Si è conclusa da poco la giornata programmata da SGD Group, in collaborazione con Aermatica 3D, INDIA Conscius Care e Flynext, sulle diverse applicazioni ai servizi con l’utilizzo dei droni. Apprezzata l’affluenza dei presenti, fra i quali molte Pubbliche Amministrazioni locali, la Provincia di Treviso, il Consorzio di difesa colture del Veneto ed anche Stefano Giuliato, sindaco di Casale sul Sile. Gradito inoltre il saluto istituzionale della Regione, a firma di Luca Zaia, impossibilitato a presenziare ma che ha voluto portare il suo contributo per elogiare l’organizzazione di questo appuntamento, definito «occasione di significativa importanza per formulare strategie sempre più innovative da destinare al comparto vitivinicolo regionale. Il proficuo rapporto tra tecnologia e agricoltura è infatti destinato a generare nuove sinergie. Tra di esse, l’utilizzo dei droni spicca certamente per interesse, giacché il loro impiego può garantire interventi di una precisione chirurgica, nel pieno rispetto della sostenibilità ecologica. La profonda vocazione enoica della nostra Regione può, dunque, fare affidamento su mezzi sempre più moderni ed efficienti, nel pieno rispetto della storica tradizione del vigneto veneto».

Sono state infatti introdotte e spiegate le tecniche di volo dei droni, i rilievi fotografici ed il censimento sulla base del progetto Microsoft, è stato approfondito il tema relativo alla ricerca dei prodotti selettivi ad azione antilarvale e sono stati toccati gli aspetti dei droni in ambito agricolo, con preventivo rilievo aereo multispettrale sulla base dello scenario di “47 Anno Domini”.

«È stata una mattinata proficua sottolinea Andrea Cattarin, CEO di SGD Group ed ideatore dell’evento – culminata con la dimostrazione pratica sui filari delle vigne biologiche. La risposta di quanti hanno aderito all’invito certifica l’importanza del tema e la possibilità di prossimi futuri sviluppi».

Interessante il dibattito scaturito durante la presentazione dell’evento, con domande specifiche sui trattamenti in viticultura, volte all’approfondimento di argomenti che sono stati poi dimostrati con il volo del drone, tramite un piano tracciato su preventivo rilievo.

Si è trattato del primo di una serie di incontri, che si basano su un progetto ambizioso per agevolare i servizi necessari, sia in ambito agricolo che civile.


Back

Le news più lette

04.08.2017
Estate 2017

I nostri uffici saranno al vostro servizio anche nel mese di agosto, dalle 8:30 alle 18:30

SGD Group è alla ricerca di un COMMERCIALE PEST CONTROL La risorsa che verrà selezionata avrà fra le altre, le seguenti mansioni: Sviluppo del territorio assegnato con acquisizione di nuovi clienti Sviluppo ed implementazione delle strategie commerciali a partire dagli obiettivi condivisi con la Direzione Commerciale Massimizzazione delle opportunità di business secondo logiche di Up-selling & Cross-selling Supporto telemarketing Sono…

Ultimi post pubblicati

Con importanza assoluta volta a: – tutela dell’igiene e del decoro urbano; – eliminazione di possibili veicoli di diffusione di patologie che possano interessare l’uomo (profilo sanitario); – limitazione dei danni arrecati dal colombo nei contesti urbani sono di competenza del Comune, che opera applicando le disposizioni del Piano di Controllo in coordinamento con l’Amministrazione Provinciale; – protezione del patrimonio…

SGD Group, data l’attuale emergenza maltempo, informa che l’innalzamento straordinario dei corsi d’acqua, con il possibile allagamento di vaste aree, potrebbe spingere i roditori, in particolar modo il Rattus Norvegicus, ad abbandonare le proprie tane e quindi far notare maggiormente la loro presenza in superficie. SGD Group è sempre al vostro fianco per aiutarvi a gestire l’eventuale presenza indesiderata di…

Shop Online: potrebbero interessarti

kitExtension
199,60

EUR

Controllo Insetti

Target: Zanzare

Tipologia di prodotto: Accessori

Scheda prodotto Scopri
UV-A tube
16,00

EUR

Controllo Insetti

Tipologia di prodotto: Neon

Tipo di ricambio e accessorio: Accessori

Scheda prodotto Scopri
cpm
17,08

EUR

Controllo Insetti

Target: Zanzare

Tipo di ricambio e accessorio: Attrattivi

Scheda prodotto Scopri