Salvaguardiamo la bellezza della città di Treviso e delle sue mura

05.03.2020

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria creano infatti gravi danni alla struttura, insediandosi tra un mattone e l’altro. Considerando la bella stagione in arrivo e la loro ulteriore espansione, è stato quindi deciso di utilizzare questo nuovo strumento volante per l’eliminazione degli infestanti. Il drone è collegato ad un serbatoio capiente che permette la copertura dell’intera area, senza dover essere continuamente rifornito o limitato nella sua azione dalla presenza di un tubo.

articolo gazzettino sgd drone mura treviso per diserbare erbacce e arbusti


Back

Le news più lette

SGD Group, data l’attuale emergenza maltempo, informa che l’innalzamento straordinario dei corsi d’acqua, con il possibile allagamento di vaste aree, potrebbe spingere i roditori, in particolar modo il Rattus Norvegicus, ad abbandonare le proprie tane e quindi far notare maggiormente la loro presenza in superficie. SGD Group è sempre al vostro fianco per aiutarvi a gestire l’eventuale presenza indesiderata di…

Ultimi post pubblicati

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria…

Sgd group, sempre attenta all’ambiente e rispettosa della natura, ha intrapreso una collaborazione con il Comune di Casale sul Sile prestando i propri mezzi e personale per combattere le zanzare con metodi biologici. Insieme all’Amministrazione Comunale, per favorire la nidificazione delle rondini, dei balestrucci, dei rondoni e salvaguardare la loro presenza nel territorio, posizionerà 70 nidi (9 nelle scuole e…

Shop Online: potrebbero interessarti

Glue-boardRidimensionata
4,50

EUR

Controllo Insetti

Tipologia di prodotto: Collanti

Scheda prodotto Scopri
Glue-boardRidimensionata
30,00

EUR

Controllo Insetti

Tipologia di prodotto: Collanti

Scheda prodotto Scopri
UV-A tube
16,00

EUR

Controllo Insetti

Tipologia di prodotto: Neon

Tipo di ricambio e accessorio: Accessori

Scheda prodotto Scopri