Stop zanzare

03.06.2016

Comune di Mogliano Veneto - Campagna di disinfestazione contro le zanzare

SGD Group lunedi’ consegnerà gratuitamente pastiglie antilarvali

Lunedì 6 giugno, in Piazza Caduti, avrà luogo la distribuzione gratuita di confezioni di prodotto larvicida in pastiglie ai cittadini di Mogliano. E’ una delle misure di prevenzione adottate dall’amministrazione comunale atte a limitare il diffondersi delle zanzare. L’obiettivo è quello di
uccidere le larve di zanzara prima che queste si trasformino in insetti adulti pronti a pungere gli esseri umani. L’assessore all’ambiente Oscar Mancini invita i cittadini a collaborare anche evitando che si formino ristagni d’acqua nei giardini e a usare i cosiddetti “larvicidi” nei pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti nel giardino e nel cortile della propria abitazione. Infatti, la zanzara prolifera ovunque ci siano degli accumuli di acqua stagnante e non fa distinzione tra suolo pubblico e giardini privati. Nel contempo l’amministrazione, oltre a distribuire gratuitamente i “larvicidi”, ha già messo in atto una estesa serie di interventi di disinfestazione antilarvale e programmato alcune giornate informative per impedire la proliferazione delle zanzare nel territorio comunale.


Back

Le news più lette

MONTEBELLUNA: Dopo la cimice, dall’Asia è in arrivo una nuova minaccia per gli agricoltori dell’area montellina: la Vespa velutina, un calabrone di origine asiatica, che attacca le api per cibarsene. L’insetto è arrivato in Francia nel 2004 viaggiando con le merci provenienti dall’Asia provocando perdite negli alveari fino al 50% . La vespa velutina si è poi diffusa in altri Paesi…

Il Settore Ambiente del Comune di Treviso ha recentemente incaricato SGD Group, per una campagna larvicida zanzare su oltre 22 mila tombini del territorio del capoluogo della Marca. Il Comune di Treviso ha quindi attivato il servizio che si sta compiendo grazie anche a SGD Group, che infatti ha accettato l’incarico sostenendo l’intero costo del prodotto utilizzato, larvicida biologico al…

Ultimi post pubblicati

Con importanza assoluta volta a: – tutela dell’igiene e del decoro urbano; – eliminazione di possibili veicoli di diffusione di patologie che possano interessare l’uomo (profilo sanitario); – limitazione dei danni arrecati dal colombo nei contesti urbani sono di competenza del Comune, che opera applicando le disposizioni del Piano di Controllo in coordinamento con l’Amministrazione Provinciale; – protezione del patrimonio…

SGD Group, data l’attuale emergenza maltempo, informa che l’innalzamento straordinario dei corsi d’acqua, con il possibile allagamento di vaste aree, potrebbe spingere i roditori, in particolar modo il Rattus Norvegicus, ad abbandonare le proprie tane e quindi far notare maggiormente la loro presenza in superficie. SGD Group è sempre al vostro fianco per aiutarvi a gestire l’eventuale presenza indesiderata di…

Shop Online: potrebbero interessarti

stillRidimensionata
134,00

EUR

Controllo Insetti

Ambiente: Interno

Copertura lampada (mq): < 100

Scheda prodotto Scopri
IANUSRidimensionata
268,00

EUR

Controllo Insetti

Ambiente: Interno

Copertura lampada (mq): > 100

Scheda prodotto Scopri
Nectar(back-angle)Ridimensionata
201,00

EUR

Controllo Insetti

Ambiente: Interno

Target: Coleotteri, Moscerini, Mosche, Tignole, Zanzare

Scheda prodotto Scopri