SGD Group ha certificato il proprio sistema di gestione per la qualità e l’esecuzione dei propri servizi secondo lo standard ISO 9001. Inoltre, l’impegno verso la tutela dell’ambiente è confermato dall’acquisizione della prestigiosa certificazione ambientale ISO 14001. SGD Group è anche in possesso della certificazione UNI EN 16636 che assicura la gestione, il controllo e l’esecuzione dei servizi di pest management. Inoltre SGD Group è molto attenta alla salute e sicurezza dei propri lavoratori, ed è per questo che è certificata anche ISO 45001 .

 

ISO 45001

Per SGD fondamentale è la salute e sicurezza sul lavoro (SSL). La ISO 45001 fornisce una guida al fine di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.
La presente norma internazionale è applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni, tipo e attività, che desideri istituire, attuare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminare i pericoli e minimizzare i rischi per la SSL (incluse carenze del sistema), cogliere le opportunità per la SSL e prendere in carico le non conformità del sistema di gestione per la SSL associate alle proprie attività.

 

ISO 9001

Per SGD qualità significa offrire servizi efficaci in grado di risolvere i problemi dei propri clienti, garantendo un elevato grado di soddisfazione degli stessi. Un sistema di gestione qualificato, è in grado di organizzare il processo lavorativo su precise procedure, che permettono di fornire un servizio di qualità al cliente. Ciò che si ottiene è il pieno controllo di ogni fase lavorativa e della gestione aziendale, garantendo la correzione delle non funzionalità, qualora dovessero verificarsi. Non a caso SGD Group ha come slogan “your life, protected” sinonimo di attenzione verso il cliente nella piena soddisfazione della proprie esigenze dei propri problemi.

 

ISO 14001

Con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile, SGD Group ha adottato una politica ambientale volta al continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali e all’aumento della sensibilità verso questo tema, di tutti i soggetti che operano in sinergia con il gruppo. Salvaguardia e rispetto dell’ambiente sono elementi essenziali del nostro agire.

 

UNI EN 16636

Il sistema di gestione dell’attività di disinfestazione di SGD Group è certificata dalla UNI EN 16636 che rappresenta lo standard europeo di riferimento per le imprese che offrono servizi di Pest Management. Sono incluse le competenze del personale coinvolto, l’efficacia degli interventi, il controllo, la valutazione e l’erogazione stessa del servizio. L’obiettivo è quello di assicurare un elevato livello dei servizi di disinfestazione in modo da salvaguardare la salute umana e l’ambiente soprattutto nelle aziende del settore food.

 

Politica per la qualità ambiente e sicurezza

 

Certificazione Bayer

SGD Group è stata selezionata da Bayer e riconosciuta come disinfestatore di qualità per il progetto Bayer Protection Program. E’ attualmente l’unica azienda nel territorio del triveneto a conseguire la certificazione per quattro anni consecutivi.
Tale progetto riconosce e promuove le imprese di disinfestazione professionali che lavorano seguendo dei precisi standard qualitativi, tali da garantire un servizio efficace e sicuro.