Innovazione e Ricerca Scientifica

La ricerca e lo studio di nuove tecnologie permettono di incrementare l’efficienza e la professionalità dei nostri servizi migliorando i nostri processi operativi.

L’innovazione e la ricerca rafforzano la nostra conoscenza, la nostra capacità competitiva e le nostre opportunità di crescita rispetto al mercato.

Sosteniamo attivamente progetti di carattere scientifico e collaboriamo con importanti enti ed università.

La collaborazione con Bayer per il progetto BPP, ci permette di dare maggior importanza all’utilizzo di prodotti innovativi, alla loro corretta applicazione e ad un’erogazione responsabile del nostro operato, per garantire un servizio efficace e di qualità.

Museo di storia naturale di Venezia

Al fine di fornire la conoscenza della distribuzione delle specie animali diffuse nel nostro territorio e delle loro abitudini, siamo partner del Museo di Storia Naturale di Venezia nella costituzione del database della fauna selvatica. Le nostre attività di monitoraggio generano un’enorme quantità di dati – circa 450.000 rilevazioni all’anno – i quali sono messi a disposizione al fine di classificare le specie di roditori mettendone in relazione quantità e distribuzione sul territorio.

logo museo di venezia

Dipartimento di Zoologia della facoltà di
Scienze dell’Università di Praga

SGD Group ha partecipato al progetto ricerca dell’Università Charles di Praga intitolato “Mitochondrial DNA and morphology show indipendent evolutionary histories of bedbug Cimex Iectularius (Heteroptera: Cimicidae) on bats and humans.”
Lo studio del DNA degli esemplari di Cimex lectularius (cimice dei letti) da noi forniti e provenienti da tutta Europa ha permesso di conoscere meglio la storia, le abitudini e gli adattamenti evolutivi di questo infestante che era pressoché scomparso dall’Italia ma che, ad oggi, rappresenta un grande problema pandemico soprattutto per l’industria alberghiera.

logo università di praga

Galileo.net

Consapevoli dell’importanza della divulgazione scientifica, l’azienda sostiene attivamente Galileo Giornale di Scienza, la prima rivista italiana nata su internet per raccontare ed aiutare a comprendere i temi della ricerca scientifico-tecnologica, i problemi, i diritti umani e la pace.
Il giornale, fondato a Roma nel gennaio del 1996 da un gruppo di scienziati e giornalisti scientifici, ha l’encomiabile obiettivo di diffondere la cultura scientifica con linguaggio chiaro ed accessibile a tutti.

galileonet logo