Vespe e calabroni

Gli insetti più comuni che utilizzano il pungiglione quale arma di difesa sono le vespe e calabroni. Le vespe sono molto più aggressive e possono pungere anche senza venire esplicitamente provocate. L’unico segnale della puntura di vespa o di calabrone è rappresentato da un piccolo foro della puntura. Sia che si venga punti da un’ape o da una vespa, l’area intorno alla puntura mostrerà un rapido rossore e si formerà una piaga rialzata (fluido sottopelle). La piaga tenderà a ridursi dopo qualche ora ma il pizzicore rimarrà per più di un giorno.

I prodotti

Esiste sempre una soluzione ad ogni problema

Shop online

Maggiori info

Consultaci per darti consigli e risolvere i tuoi problemi

Contatti

Vespe e calabroni sono insetti che vivono in società temporanee che sopravvivono fino all’autunno. Il nido è realizzato utilizzando detriti vegetali impastati e perciò può sembrare ad una prima occhiata costituito da una sorta di cartone. All’interno sono presenti numerose cellette esagonali, riunite in favi, entro cui vivono e vengono alimentate le larve. I nidi sono costruiti in genere all’interno delle cavità degli alberi, in anfratti, camini o nel terreno, anche se ciascuna specie predilige ambienti diversi.

In alcuni casi questi insetti, attirati dalle sostanze zuccherine reperite all’interno degli edifici, possono costruire il nido nei sottotetti o in prossimità di porte e finestre, insediandosi spesso all’interno dei cassonetti delle tapparelle: trattandosi di animali molto aggressivi ed in grado di procurare dolorose punture se innervositi o minacciati, la presenza di una colonia costituisce quindi un grave pericolo per tutti gli occupanti. Chiama oggi stesso il Gruppo SGD e lascia che i nostri operatori si occupino dell’asportazione del nido e della rimozione della colonia.

Disinfestazione abitazione

Vespe e calabroni possono talvolta spingersi all’interno delle abitazioni e qui stabilirvi colonie numerose. Questi insetti sono tendenzialmente aggressivi e costituiscono perciò un serio pericolo, causando punture diffuse e molto dolorose che possono portare a gravi reazioni allergiche. In caso di infestazione chiama SGD e lascia che i nostri tecnici si occupino del problema, in totale sicurezza per te e la tua casa.

Disinfestazione giardino

Travature, cassonetti, camini: le nostre abitazioni ed i nostri giardini offrono a vespe e calabroni i nascondigli ideali dove costruire il nido. Neutralizza questa minaccia con il trattamento di allontanamento del Gruppo SGD: facile, veloce e, soprattutto, sicuro.

Disinfestazione azienda

Accanto ai più comuni infestanti come blatte, scarafaggi e mosche, anche altri insetti indesiderati possono essere attratti delle materie prime utilizzate dalle industrie alimentari. Tra questi i più diffusi sono senza dubbio le vespe ed i calabroni, animali ghiotti di sostanze zuccherine e quindi molto diffusi negli stabilimenti che lavorano abitualmente questi prodotti.

Questi insetti, pur non rappresentando una grave minaccia sanitaria, possono risultare pericolosi per gli operatori impegnati negli ambienti infestati poiché sono in grado di arrecare punture molto dolorose e persistenti, le quali possono essere causa di gravi reazioni allergiche nei soggetti predisposti.

SGD fornisce la necessaria assistenza all’industria alimentare eseguendo interventi di rapida disinfestazione da vespe e calabroni, provvedendo alla rimozione dei nidi e all’allontanamento delle colonie infestanti in totale sicurezza.