La nuova frontiera dei servizi con utilizzo dei droni

20.06.2018

SGD Group organizza l’evento che si terrà mercoledì 27 giugno prossimo alle ore 11 a Roncade, presso Società Agricola 47 Anno Domini, al civico 2 di Via Treviso Mare.

foto

SGD Group è lieta di programmare, in collaborazione con Aermatica 3D ed INDIA Conscius Care, una giornata informativa sulle diverse applicazioni ai servizi con l’utilizzo dei droni con una dimostrazione sul campo, in particolare su vigneto.

La nuova “era” dei servizi utilizza la tecnologia come strumento per aumentare le performance, diminuendo i costi e l’impatto con l’ambiente. Per questo SGD Group, sempre attenta all’eco-sostenibilità, crede nello sviluppo di tecniche diversificate rivolte principalmente al monitoraggio preventivo per un’applicazione mirata. L’azienda trevigiana, con sede nella frazione di Olmi a San Biagio di Callalta, grazie all’esperienza quasi cinquantennale sul territorio sta iniziando questo progetto ambizioso per agevolare i servizi necessari alla crescita di prodotti legati alle tradizioni nostrane, siano essi agricoli che civili; per questo si rivolge anche agli attori che fanno parte di Veneto Agricoltura e del circuito del prosecco.

«Stiamo lavorando a questo progetto – sottolinea Andrea Cattarin, CEO di SGD Group ed ideatore dell’evento – per sensibilizzare l’utilizzo di nuove tecnologie applicate. Questo è il primo di una serie di incontri finalizzati ad una sostenibilità dei servizi, sulla base degli studi sul territorio».

«Il nostro intento – afferma Francesco Maiano, responsabile tecnico SGD Group e moderatore dell’incontro – è spiegare come un’accurata analisi preventiva permetta di fare economie, non solo per chi eroga i servizi ma anche per il committente, rispettando e tutelando maggiormente l’ambiente che ci circonda».

Saranno altresì introdotte e spiegate le tecniche di volo dei droni, i rilievi fotografici ed il censimento sulla base del progetto Microsoft da un pilota SARP certificato ENAC; inoltre, grazie alla sinergia con la padovana INDIA Conscius Care, ci sarà un approfondimento sulla ricerca dei prodotti selettivi ad azione antilarvale. A corollario con Aermatica 3D verranno toccati gli aspetti relativi al drone in ambito agricolo, con preventivo rilievo aereo multispettrale e sulla base dello scenario di “47 Anno Domini”, compresa una dimostrazione pratica sui filari delle vigne biologiche.

 

Scarica il programma:

Programma evento droni_27 giugno


Back

Le news più lette

Riparte la lotta alla zanzara: pronta la distribuzione gratuita di prodotto liquido per il controllo ecologico del suo ciclo vitale. Nei giorni del mercato settimanale di lunedì 8 e 29 aprile 2019 il Comune di Mogliano in collaborazione con SGD Group provvederà a sistemare un gazebo davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti, per la consegna gratuita, ai…

SGD Group annuncia ufficialmente la stretta collaborazione con Minnovi SRL, Software House e Web Agency in provincia di Treviso. Software house giovane e innovativa,  proprio dalla parola “innovazione” deriva Minnovi SRL che ha già sviluppato importanti software per SGD Group in grado di automatizzare il più possibile il noiosissimo lavoro burocratico e rendere più snelle ed efficienti le comunicazioni interne…

Ultimi post pubblicati

Il trattamento, ad ampio spettro d’azione con disinfezione battericida, viene eseguito sui locali interessati con idonea attrezzatura, al fine di abbattere forme di attività microbiotica e sanificare l’ambiente. L’intervento prevede l’erogazione di prodotto disinfettante nebulizzato all’interno dei locali fino al raggiungimento della saturazione del volume da trattare. Questa operazione ha lo scopo di eliminare batteri e virus presenti

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria…