Progetto “Le Rondini a Casa_le” in collaborazione con SGD Group

13.02.2020

Sgd group, sempre attenta all’ambiente e rispettosa della natura, ha intrapreso una collaborazione con il Comune di Casale sul Sile prestando i propri mezzi e personale per combattere le zanzare con metodi biologici. Insieme all’Amministrazione Comunale, per favorire la nidificazione delle rondini, dei balestrucci, dei rondoni e salvaguardare la loro presenza nel territorio, posizionerà 70 nidi (9 nelle scuole e 61 in abitazioni private) per un potenziale di 350 uova per stagione.

Sabato 15 febbraio quindi verranno installati i nidi presso l’Istituto Comprensivo e le abitazioni private.

thumbnail_RONDONE


Back

Le news più lette

Riparte la lotta alla zanzara: pronta la distribuzione gratuita di prodotto liquido per il controllo ecologico del suo ciclo vitale. Nei giorni del mercato settimanale di lunedì 8 e 29 aprile 2019 il Comune di Mogliano in collaborazione con SGD Group provvederà a sistemare un gazebo davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti, per la consegna gratuita, ai…

Ultimi post pubblicati

Il trattamento, ad ampio spettro d’azione con disinfezione battericida, viene eseguito sui locali interessati con idonea attrezzatura, al fine di abbattere forme di attività microbiotica e sanificare l’ambiente. L’intervento prevede l’erogazione di prodotto disinfettante nebulizzato all’interno dei locali fino al raggiungimento della saturazione del volume da trattare. Questa operazione ha lo scopo di eliminare batteri e virus presenti

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria…