Salvaguardiamo la bellezza della città di Treviso e delle sue mura

05.03.2020

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria creano infatti gravi danni alla struttura, insediandosi tra un mattone e l’altro. Considerando la bella stagione in arrivo e la loro ulteriore espansione, è stato quindi deciso di utilizzare questo nuovo strumento volante per l’eliminazione degli infestanti. Il drone è collegato ad un serbatoio capiente che permette la copertura dell’intera area, senza dover essere continuamente rifornito o limitato nella sua azione dalla presenza di un tubo.

articolo gazzettino sgd drone mura treviso per diserbare erbacce e arbusti


Back

Le news più lette

Riparte la lotta alla zanzara: pronta la distribuzione gratuita di prodotto liquido per il controllo ecologico del suo ciclo vitale. Nei giorni del mercato settimanale di lunedì 8 e 29 aprile 2019 il Comune di Mogliano in collaborazione con SGD Group provvederà a sistemare un gazebo davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti, per la consegna gratuita, ai…

Ultimi post pubblicati

Il trattamento, ad ampio spettro d’azione con disinfezione battericida, viene eseguito sui locali interessati con idonea attrezzatura, al fine di abbattere forme di attività microbiotica e sanificare l’ambiente. L’intervento prevede l’erogazione di prodotto disinfettante nebulizzato all’interno dei locali fino al raggiungimento della saturazione del volume da trattare. Questa operazione ha lo scopo di eliminare batteri e virus presenti

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria…