Riparte La lotta alla zanzara: Pronta la distribuzione gratuita di prodotto per il controllo del suo ciclo vitale

21.05.2019

Nei giorni del mercato settimanale di mercoledì 22 maggio e 5 giugno 2019 il Comune di Casale sul Sile in collaborazione con SGD Group provvederà a sistemare un gazebo in piazza All’Arma dei Carabinieri, per la consegna gratuita, ai cittadini residenti, delle pastiglie per il controllo delle zanzare.

Con l’approssimarsi della stagione estiva ed in base all’emergenza sanitaria regionale del 2018 per il virus West Nile e le linee guida 2019, occorre quindi prepararsi già con anticipo ad affrontare il problema della proliferazione di questo insetto, in modo da arginarne il più possibile la sua diffusione.

Così, se da un lato il Comune di Casale ha avviato nuovamente la campagna di disinfestazione su tutto il territorio di pertinenza, prediligendo la lotta larvicida, dall’altro resta sempre comunque indispensabile la collaborazione dei cittadini, poiché la zanzara prolifera ovunque ci siano degli accumuli d’acqua stagnante e non fa distinzione tra suolo pubblico e giardini privati.

Quindi, come anticipato durante la serata informativa Casale Si-Cura, si provvederà alla consegna di un prodotto, identificato in pastiglie pronto uso per il controllo del ciclo vitale, da utilizzare nei ristagni d’acqua di pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti nei giardini e nei cortili privati. Il prodotto è mirato all’impedimento del corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare di ogni specie, prima che queste si trasformino in insetti adulti pronti a pungere l’uomo. Naturalmente è necessario attenersi alle istruzioni ed informazioni contenute in etichetta e nella confezione.

Casale sul sile


Back

Le news più lette

Riparte la lotta alla zanzara: pronta la distribuzione gratuita di prodotto liquido per il controllo ecologico del suo ciclo vitale. Nei giorni del mercato settimanale di lunedì 8 e 29 aprile 2019 il Comune di Mogliano in collaborazione con SGD Group provvederà a sistemare un gazebo davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti, per la consegna gratuita, ai…

SGD Group annuncia ufficialmente la stretta collaborazione con Minnovi SRL, Software House e Web Agency in provincia di Treviso. Software house giovane e innovativa,  proprio dalla parola “innovazione” deriva Minnovi SRL che ha già sviluppato importanti software per SGD Group in grado di automatizzare il più possibile il noiosissimo lavoro burocratico e rendere più snelle ed efficienti le comunicazioni interne…

Ultimi post pubblicati

Il trattamento, ad ampio spettro d’azione con disinfezione battericida, viene eseguito sui locali interessati con idonea attrezzatura, al fine di abbattere forme di attività microbiotica e sanificare l’ambiente. L’intervento prevede l’erogazione di prodotto disinfettante nebulizzato all’interno dei locali fino al raggiungimento della saturazione del volume da trattare. Questa operazione ha lo scopo di eliminare batteri e virus presenti

SGD Group, in collaborazione con il Comune di Treviso si impegna a salvaguardare il patrimonio storico della città di Treviso ed in particolare delle sue mura. La giunta comunale infatti ha approvato il 3 marzo un provvedimento atteso da tempo: il via alla sperimentazione dell’uso del drone per diserbare. Le erbacce e gli arbusti che crescono lungo la cinta muraria…